Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Corsi e consulenza per usare
LinkedIn® efficacemente

Menzioni LinkedIn: come taggare qualcuno in un post

Finalmente è stata resa disponibile anche per tutti gli utenti italiani al funzione per citare, o meglio dire menzionare, una persona o un’azienda in un aggiornamento di stato personale su LinkedIn.

Perché usare le menzioni LinkedIn

La funzione di menzione nasce per aumentare le interazione e le conversazioni tra i membri di LinkedIn e rendere lo strumento di aggiornamento degli stati ancora più diffuso e rilevante nelle strategie di utilizzo proattivo del social network professionale.

La funzione è identica a quanto si fa su Facebook e Twitter, e il box dell’aggiornamento mette bene in evidenza questa nuova possibilità.

Menzioni Linkedin

Come usare le menzioni LinkedIn

E’ sufficiente infatti iniziare a scrivere un nome di un proprio collegamento o di una pagina aziendale (anche non seguita), anche senza farlo precedere dal simbilo @, per veder compare un menù a tendina tra cui scegliere la persona o la pagina aziendale che si vuole citare. La persona citata riceve una email e una notifica ogni volta che viene menzionata.

Menzioni Linkedin Aziende

 

La funzione è disponibile anche nei commenti, e in questo caso è possibile menzionare anche un membro di LinkedIn con cui non si è collegati ma che ha commentato lo stesso aggiornamento.

Per approfondire l’argomento questa è la pagina del centro assistenza di LinkedIn stessa.

Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Pagina LinkedIn: come funziona e come gestirla

Da quando è nato nel 2003, LinkedIn di strada ne ha fatta! Da un lato si è sviluppato il social media marketing, che è...

Competenze LinkedIn: come gestirle al meglio

Ammettiamolo, tutti noi amiamo e odiamo le Competenze LinkedIn, nota anche come "Skills and endorsement". L'idea è quella di sfruttare la riprova sociale, un concetto...

Come scrivere un riepilogo LinkedIn efficace

Il Riepilogo LinkedIn, detto anche Informazioni o Summary LinkedIn, è il primo testo che viene letto dopo aver aperto il profilo LinkedIn di un...

Seguici

Post correlati