Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Menzioni LinkedIn: come taggare qualcuno in un post

Finalmente è stata resa disponibile anche per tutti gli utenti italiani al funzione per citare, o meglio dire menzionare, una persona o un’azienda in un aggiornamento di stato personale su LinkedIn.

Perché usare le menzioni LinkedIn

La funzione di menzione nasce per aumentare le interazione e le conversazioni tra i membri di LinkedIn e rendere lo strumento di aggiornamento degli stati ancora più diffuso e rilevante nelle strategie di utilizzo proattivo del social network professionale.

La funzione è identica a quanto si fa su Facebook e Twitter, e il box dell’aggiornamento mette bene in evidenza questa nuova possibilità.

Menzioni Linkedin

Come usare le menzioni LinkedIn

E’ sufficiente infatti iniziare a scrivere un nome di un proprio collegamento o di una pagina aziendale (anche non seguita), anche senza farlo precedere dal simbilo @, per veder compare un menù a tendina tra cui scegliere la persona o la pagina aziendale che si vuole citare. La persona citata riceve una email e una notifica ogni volta che viene menzionata.

Menzioni Linkedin Aziende

 

La funzione è disponibile anche nei commenti, e in questo caso è possibile menzionare anche un membro di LinkedIn con cui non si è collegati ma che ha commentato lo stesso aggiornamento.

Per approfondire l’argomento questa è la pagina del centro assistenza di LinkedIn stessa.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link