Finalmente è stata resa disponibile anche per tutti gli utenti italiani al funzione per citare, o meglio dire menzionare, una persona o un’azienda in un aggiornamento di stato personale su LinkedIn.
Perché usare le menzioni LinkedIn
La funzione di menzione nasce per aumentare le interazione e le conversazioni tra i membri di LinkedIn e rendere lo strumento di aggiornamento degli stati ancora più diffuso e rilevante nelle strategie di utilizzo proattivo del social network professionale.
La funzione è identica a quanto si fa su Facebook e Twitter, e il box dell’aggiornamento mette bene in evidenza questa nuova possibilità.
Come usare le menzioni LinkedIn
E’ sufficiente infatti iniziare a scrivere un nome di un proprio collegamento o di una pagina aziendale (anche non seguita), anche senza farlo precedere dal simbilo @, per veder compare un menù a tendina tra cui scegliere la persona o la pagina aziendale che si vuole citare. La persona citata riceve una email e una notifica ogni volta che viene menzionata.
La funzione è disponibile anche nei commenti, e in questo caso è possibile menzionare anche un membro di LinkedIn con cui non si è collegati ma che ha commentato lo stesso aggiornamento.
Per approfondire l’argomento questa è la pagina del centro assistenza di LinkedIn stessa.