Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela essere poco interessante o falso.

Rimuovere un collegamento LinkedIn è semplice se sai come farlo!

La procedura è molto semplice, rimuovere un collegamento significa eliminare la connessione diretta con lui, senza che riceva alcuna notifica. Saprà che lo avete rimosso solo se verificando tra i propri collegamenti si accorgerà che non comparite più, o se nota, ad esempio dai risultati di una ricerca, che siete diventato un collegamento di 2° o 3° grado anziché di 1° grado (collegamenti diretti).

Rimuovere un contatto non significa bloccarlo. Quando si blocca un contatto infatti non potrà nemmeno più vedervi nei risultati della ricerca, e qui ho spiegato come fare.

Ma vediamo come si fa a rimuovere un collegamento LinkedIn.

Il modo più semplice è dall’elenco dei collegamenti, che si raggiunge cliccando su Rete dal menù di navigazione.  Si può cercare la persona da rimuovere utilizzando i filtri o lo strumento di ricerca apposito. Trovata la persona da rimuovere, cliccare sui tre puntini a destra e cliccare su Rimuovi collegamento.

Eliminare Collegamento Linkedin

 

In alternativa è possibile anche andare sul profilo della persona da eliminare (ma attenzione, questo genera una notifica e quindi sarà più probabile che si accorgerà che avete rimosso il collegamento), cliccare su Altro affianco al bottone Messaggio e quindi cliccare Rimuovi collegamento.

Rimuovere Collegamento Linkedin

 

Qualunque sia la procedura scelta rimuovere un collegamento da LinkedIn è molto semplice. Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina dedicata sulla Guida.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come trovare contenuti di qualità per le pagine social con Spidwit

Ti piacerebbe migliorare il tuo personal branding, la tua reputazione online e aumentare la visibilità dei contenuti che pubblichi sui canali social che gestisci?  Se...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link