Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela essere poco interessante o falso.

Rimuovere un collegamento LinkedIn è semplice se sai come farlo!

La procedura è molto semplice, rimuovere un collegamento significa eliminare la connessione diretta con lui, senza che riceva alcuna notifica. Saprà che lo avete rimosso solo se verificando tra i propri collegamenti si accorgerà che non comparite più, o se nota, ad esempio dai risultati di una ricerca, che siete diventato un collegamento di 2° o 3° grado anziché di 1° grado (collegamenti diretti).

Rimuovere un contatto non significa bloccarlo. Quando si blocca un contatto infatti non potrà nemmeno più vedervi nei risultati della ricerca, e qui ho spiegato come fare.

Ma vediamo come si fa a rimuovere un collegamento LinkedIn.

Il modo più semplice è dall’elenco dei collegamenti, che si raggiunge cliccando su Rete dal menù di navigazione.  Si può cercare la persona da rimuovere utilizzando i filtri o lo strumento di ricerca apposito. Trovata la persona da rimuovere, cliccare sui tre puntini a destra e cliccare su Rimuovi collegamento.

Gestione collegamenti LinkedIn rimuovere collegamento

In alternativa è possibile anche andare sul profilo della persona da eliminare (ma attenzione, questo genera una notifica e quindi sarà più probabile che si accorgerà che avete rimosso il collegamento), cliccare su Altro affianco al bottone Messaggio e quindi cliccare Rimuovi collegamento.

Rimuovi collegamento profilo LinkedIn

Qualunque sia la procedura scelta rimuovere un collegamento da LinkedIn è molto semplice. Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina dedicata sulla Guida.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Lingue LinkedIn: disponibile in 36 lingue

Spesso nel business si parla quasi sempre inglese, ma quanto può essere più comodo utilizzare un sito che parla la propria lingua? A quante...

Sospensione account LinkedIn: cosa fare se non puoi più inviare richieste di collegamento

Ti è mai capitato di non poter più inviare richieste di collegamento su LinkedIn (a meno che tu non conosca l'indirizzo email della persona)?...

Menzioni LinkedIn: come taggare qualcuno in un post nel 2024

La funzione di menzione nasce per aumentare le interazione e le conversazioni tra i membri di LinkedIn e rendere lo strumento di aggiornamento degli stati ancora più...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.