Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come salvare una ricerca LinkedIn

Ti piacerebbe ricevere per email i profili dei tuoi nuovi prospect o candidati? Puoi salvare una ricerca LinkedIn ed ottenere questo risultato, anche se hai il profilo gratuito.

La funzione “avviso di ricerca” permette infatti di salvare le tue ricerche filtrate, a cui hai probabilmente dedicato tanto tempo per ottimizzare filtri e campi, per poterle rilanciare in qualsiasi momento.

Inoltre, salvare una ricerca LinkedIn, ti permette di impostare un alert per ricevere via email la segnalazione settimanale dei nuovi profili che corrispondono ai criteri di ricerca impostati, che siano nuovi iscritti a LinkedIn o utenti che hanno aggiornato il loro profilo.

Per salvare una ricerca, dalla schermata dei risultati clicca in basso a destra su “crea avviso di ricerca”. Attenzione: la possibilità di creare l’avviso si attiva solo se la ricerca contiene almeno una keywork generica, ovvero è stato inserito almeno un termine nella barra di ricerca superiore.

Salvare Una Ricerca Linkedin

 

Dalla stessa posizione puoi accedere alle ricerche salvate per rilanciarle, rinominarle o cancellarle. Con il profilo gratuito ne puoi salvare 3, che potrai comunque modificare o eliminare quando vuoi. Con i profili a pagamento potrai avere un maggior numero di ricerche salvate a disposizione

Avviso Di Ricerca Linkedin

Salvare una ricerca LinkedIn è la soluzione per monitorare un segmento di mercato e far crescere la propria rete in modo preciso in quella direzione.

Scopri di più sulle ricerche LinkedIn sul sito ufficiale.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link