Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come salvare una ricerca LinkedIn

Ti piacerebbe ricevere per email i profili dei tuoi nuovi prospect o candidati? Puoi salvare una ricerca LinkedIn ed ottenere questo risultato, anche se hai il profilo gratuito.

La funzione “avviso di ricerca” permette infatti di salvare le tue ricerche filtrate, a cui hai probabilmente dedicato tanto tempo per ottimizzare filtri e campi, per poterle rilanciare in qualsiasi momento.

Inoltre, salvare una ricerca LinkedIn, ti permette di impostare un alert per ricevere via email la segnalazione settimanale dei nuovi profili che corrispondono ai criteri di ricerca impostati, che siano nuovi iscritti a LinkedIn o utenti che hanno aggiornato il loro profilo.

Per salvare una ricerca, dalla schermata dei risultati clicca in basso a destra su “crea avviso di ricerca”. Attenzione: la possibilità di creare l’avviso si attiva solo se la ricerca contiene almeno una keywork generica, ovvero è stato inserito almeno un termine nella barra di ricerca superiore.

Salvare Una Ricerca Linkedin

 

Dalla stessa posizione puoi accedere alle ricerche salvate per rilanciarle, rinominarle o cancellarle. Con il profilo gratuito ne puoi salvare 3, che potrai comunque modificare o eliminare quando vuoi. Con i profili a pagamento potrai avere un maggior numero di ricerche salvate a disposizione

Avviso Di Ricerca Linkedin

Salvare una ricerca LinkedIn è la soluzione per monitorare un segmento di mercato e far crescere la propria rete in modo preciso in quella direzione.

Scopri di più sulle ricerche LinkedIn sul sito ufficiale.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Cos’è e come funziona la newsletter su LinkedIn nel 2024

LinkedIn è la piattaforma ideale per creare e sviluppare relazioni con altri professionisti: oltre alle offerte di lavoro, c'è anche la possibilità pubblicare contenuti...

Come iscriversi su LinkedIn nel 2024? La guida step by step!

LinkedIn è una piattaforma che offre molte opportunità di networking, sviluppo professionale e ricerca di nuove opportunità. Il suo punto di forza è la possibilità...

Cos’è e come funziona LinkedIn, 3 pilastri da conoscere

Ormai lo conosciamo praticamente tutti: LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, nata nel 2003 con l'obiettivo di collegare i professionisti per...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link