Hai creato un profilo LinkedIn completo e soddisfacente e una pagina aziendale ricca di contenuti ufficiali? Bene, ora non ti resta che farli conoscere anche a chi su LinkedIn ancora non è un tuo contatto o follower, come fare? La parla chiave è integrazione.
Badge LinkedIn e widget possono aiutare
Integra il tuo profilo e la tua pagina aziendale sul tuo sito internet o blog, in modo che tutti possano avere a portata di click i tuoi collegamenti su LinkedIn.
Per fare tutto con semplicità ed efficacia gli sviluppatori di LinkedIn ci mettono a disposizione numerosi badge LinkedIn e widget molto belli e ben progettati, li trovi tutti qui: http://developer.linkedin.com/plugins.
Le possibilità offerte sono tante, io consiglio di utilizzarne 2, il box con il sommario del profilo personale e quello con il sommario aziendale.
Sono semplicissimi da usare
1) Clicca sul link per accedere alla pagina dedicata
2) Inserisci le tue preferenze (nome della pagina aziendale, ecc.)
3) Clicca su “Get code”
4) Copia il codice html fornito e incollalo nel codice della tua pagina (se usi un CMS hai la possibilità di utilizzare la funzione widget html che è perfetta per questo scopo)
5) Il gioco è fatto!
Un suggerimento in più? Attiva sempre la funzione “Show connections”, così che i visitatori possano vedere quali connessioni avete in comune.