Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come creare widget e badge LinkedIn per il tuo sito o blog

Hai creato un profilo LinkedIn completo e soddisfacente e una pagina aziendale ricca di contenuti ufficiali? Bene, ora non ti resta che farli conoscere anche a chi su LinkedIn ancora non è un tuo contatto o follower, come fare? La parla chiave è integrazione.

Badge LinkedIn e widget possono aiutare

Badge Linkedin

Integra il tuo profilo e la tua pagina aziendale sul tuo sito internet o blog, in modo che tutti possano avere a portata di click i tuoi collegamenti su LinkedIn.

Per fare tutto con semplicità ed efficacia gli sviluppatori di LinkedIn ci mettono a disposizione numerosi badge LinkedIn e widget molto belli e ben progettati, li trovi tutti qui: http://developer.linkedin.com/plugins.

Le possibilità offerte sono tante, io consiglio di utilizzarne 2, il box con il sommario del profilo personale e quello con il sommario aziendale.

Widget Linkedin
Sono semplicissimi da usare
1) Clicca sul link per accedere alla pagina dedicata
2) Inserisci le tue preferenze (nome della pagina aziendale, ecc.)
3) Clicca su “Get code”
4) Copia il codice html fornito e incollalo nel codice della tua pagina (se usi un CMS hai la possibilità di utilizzare la funzione widget html che è perfetta per questo scopo)
5) Il gioco è fatto!

Un suggerimento in più? Attiva sempre la funzione “Show connections”, così che i visitatori possano vedere quali connessioni avete in comune.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per il profilo personale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post che pubblichiamo sul nostro profilo? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link