Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come creare widget e badge LinkedIn per il tuo sito o blog

Hai creato un profilo LinkedIn completo e soddisfacente e una pagina aziendale ricca di contenuti ufficiali? Bene, ora non ti resta che farli conoscere anche a chi su LinkedIn ancora non è un tuo contatto o follower, come fare? La parla chiave è integrazione.

Badge LinkedIn e widget possono aiutare

Badge Linkedin

Integra il tuo profilo e la tua pagina aziendale sul tuo sito internet o blog, in modo che tutti possano avere a portata di click i tuoi collegamenti su LinkedIn.

Per fare tutto con semplicità ed efficacia gli sviluppatori di LinkedIn ci mettono a disposizione numerosi badge LinkedIn e widget molto belli e ben progettati, li trovi tutti qui: http://developer.linkedin.com/plugins.

Le possibilità offerte sono tante, io consiglio di utilizzarne 2, il box con il sommario del profilo personale e quello con il sommario aziendale.

Widget Linkedin
Sono semplicissimi da usare
1) Clicca sul link per accedere alla pagina dedicata
2) Inserisci le tue preferenze (nome della pagina aziendale, ecc.)
3) Clicca su “Get code”
4) Copia il codice html fornito e incollalo nel codice della tua pagina (se usi un CMS hai la possibilità di utilizzare la funzione widget html che è perfetta per questo scopo)
5) Il gioco è fatto!

Un suggerimento in più? Attiva sempre la funzione “Show connections”, così che i visitatori possano vedere quali connessioni avete in comune.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

I profili dei dipendenti su LinkedIn: la guida all’employer branding efficace

LinkedIn è la piattaforma professionale per eccellenza, nata nel 2003 con l'obiettivo di collegare i professionisti di tutto il mondo per migliorare la produttività...

Come fare Personal Branding su LinkedIn® nel 2022

Negli ultimi anni si sente continuamente parlare di personal branding. C’è chi pensa che riguardi solo le personalità più famose, gli influencer o i CEO...

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link