Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Glocalnews: 4 giorni di networking di alto profilo a Varese

Cultura digitale, formazione giornalistica, universo social, argomenti di attualità come Expo, anniversari come quello della Grande Guerra e ospiti di livello sono gli ingredienti della terza edizione di Glocalnews, il Festival del giornalismo digitale locale e globale in programma a Varese dal 13 al 16 novembre.

«Per ogni iniziativa la seconda edizione rappresenta una prova impegnativa quando l’esordio è stato un successo –dice Marco Giovannelli, il direttore di Varesenews.it, organizzatore del Festival–: Glocalnews, nel 2013, ha registrato 6mila presenze ai cinquanta appuntamenti, il liveblogging è stato seguito da oltre cinquemila utenti unici, la diretta è stata trasmessa da una quarantina di testate e l’hashtag è stato tra i più digitati su Twitter. Ospiteremo giornalisti e professionisti da ogni parte d’Italia. Sarà un’occasione unica di incontro, ascolto e confronto, ma soprattutto di condivisione di talenti e progetti per il futuro. Continuiamo, quindi, il nostro percorso nel mondo dell’informazione e della comunicazione sviluppando temi e dibattiti nel segno dell’apertura, con workshop e laboratori cui tutti potranno iscriversi».

Glocalnews sarà ambientato nel centro cittadino varesino tra Camera di Commercio, Teatrino Santuccio, Sala Varese Vive e la storica location di Villa Panza, patrimonio del Fondo Ambiente Italiano.

Per scoprire tutto il programma di Glocalnews vai su www.festivalglocal.it

LinkedIn4business parteciperà a Glocanews con un workshop dedicato al tema “LinkedIn e le notizie”, che si terrà il 13 novembre 2014 alle ore 18 al Teatro Santuccio di Varese e che sarà valido ai fini dei crediti formativi obbligatori per i giornalisti.

 

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Quali sono le differenze tra LinkedIn ads e le altre piattaforme?

Ogni piattaforma di advertising, come LinkedIn ads, Meta ads e Google ads ha le proprie caratteristiche. Sappiamo ormai da tempo che gli utenti sono...

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link