Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Formazione ai 200 dipendenti di Confartigianato Varese

Formazione Confartigianato Varese

E’ senza dubbio uno dei primi successi del 2015 di cui andiamo davvero orgogliosi: Confartigianato Imprese Varese ha scelto, tramite Magoot Comunicazione Costruttiva, LinkedIn4business per un progetto di formazione che coinvolge i 200 dipendenti di tutte le sedi della provincia di Varese.

A spiegare la scelta dell’associazione di categoria è il direttore generale Mauro Colombo:

«Oggi LinkedIn è uno strumento importante per farsi conoscere nel mondo del business, per imparare a gestire una rete di contatti stimolante, per poter scambiare informazioni, conoscenze ed esperienze e partecipare a gruppi di discussione che trattano temi e materie professionali».

«LinkedIn non è solo una vetrina di professionalità – prosegue il direttore – ma una vera e propria piazza virtuale dove è possibile intrecciare rapporti significativi. È per questo che la nostra associazione ha deciso di stimolare i propri collaboratori ad aprire un proprio profilo e, attraverso la formazione, metterli in grado di utilizzare tutte le potenzialità di LinkedIn».

Il programma formativo è concentrato sull’apertura e l’ottimizzazione del profilo personale, sulla creazione di una buona rete di collegamenti, sulle ricerche e sull’utilizzo dei gruppi. E a questo proposito è stato anche creato un gruppo chiuso che permette ai colleghi di esercitarsi e sperimentare.

Confartigianato Imprese Varese si è dimostrata un’associazione di categoria lungimirante e all’avanguardia, e siamo onorati di essere stati scelti come partner, sperando che altre realtà simili possano seguire l’esempio e capitalizzare l’esperienza di questa case history importante.

Ne hanno parlato anche VareseNews e La Provincia di Varese.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link