Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Formazione ai 200 dipendenti di Confartigianato Varese

Formazione Confartigianato Varese

E’ senza dubbio uno dei primi successi del 2015 di cui andiamo davvero orgogliosi: Confartigianato Imprese Varese ha scelto, tramite Magoot Comunicazione Costruttiva, LinkedIn4business per un progetto di formazione che coinvolge i 200 dipendenti di tutte le sedi della provincia di Varese.

A spiegare la scelta dell’associazione di categoria è il direttore generale Mauro Colombo:

«Oggi LinkedIn è uno strumento importante per farsi conoscere nel mondo del business, per imparare a gestire una rete di contatti stimolante, per poter scambiare informazioni, conoscenze ed esperienze e partecipare a gruppi di discussione che trattano temi e materie professionali».

«LinkedIn non è solo una vetrina di professionalità – prosegue il direttore – ma una vera e propria piazza virtuale dove è possibile intrecciare rapporti significativi. È per questo che la nostra associazione ha deciso di stimolare i propri collaboratori ad aprire un proprio profilo e, attraverso la formazione, metterli in grado di utilizzare tutte le potenzialità di LinkedIn».

Il programma formativo è concentrato sull’apertura e l’ottimizzazione del profilo personale, sulla creazione di una buona rete di collegamenti, sulle ricerche e sull’utilizzo dei gruppi. E a questo proposito è stato anche creato un gruppo chiuso che permette ai colleghi di esercitarsi e sperimentare.

Confartigianato Imprese Varese si è dimostrata un’associazione di categoria lungimirante e all’avanguardia, e siamo onorati di essere stati scelti come partner, sperando che altre realtà simili possano seguire l’esempio e capitalizzare l’esperienza di questa case history importante.

Ne hanno parlato anche VareseNews e La Provincia di Varese.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Quali sono le differenze tra LinkedIn ads e le altre piattaforme?

Ogni piattaforma di advertising, come LinkedIn ads, Meta ads e Google ads ha le proprie caratteristiche. Sappiamo ormai da tempo che gli utenti sono...

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link