Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come esportare contatti LinkedIn sul proprio computer

Vi sarà capitato di chiedervi come poter esportare contatti LinkedIn sul proprio computer.

LinkedIn infatti permette di fare il download dei dati del proprio profilo e delle attività compiute sul sito.

Tra questi dati saranno incluse le informazioni sui proprio collegamenti, le foto caricate sul proprio account, le segnalazioni ricevute, i contributi nei gruppi, un registro degli accessi e altro ancora.

Questa funzione può essere utile se si dovesse decidere di chiudere il proprio profilo ma si desiderasse non perdere quanto sviluppato online nel tempo. Oppure anche solo per avere i dati da consultare in modo diverso rispetto al sito internet.

Per richiedere il download bisogna accedere alla sezione “Privacy e impostazioni, quindi “Account” e cliccare su “Archivio dei tuoi dati“.

Esportare Contatti Linkedin

Schermata 2015-01-13 Alle 00.22.25

Entro 72 ore si riceverà un’email con il link da cui scaricare i dati. Una volta scaricato e decompresso il file zip creato da LinkedIn, all’interno si potranno trovare tutti i dati da conservare, sul proprio computer. Ed ecco come esportare contatti LinkedIn sul computer.

Per maggiori informazioni su questa funzione puoi consultare la guida realizzata da LinkedIn.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link