Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come esportare contatti LinkedIn sul proprio computer

Vi sarà capitato di chiedervi come poter esportare contatti LinkedIn sul proprio computer.

LinkedIn infatti permette di fare il download dei dati del proprio profilo e delle attività compiute sul sito.

Tra questi dati saranno incluse le informazioni sui proprio collegamenti, le foto caricate sul proprio account, le segnalazioni ricevute, i contributi nei gruppi, un registro degli accessi e altro ancora.

Questa funzione può essere utile se si dovesse decidere di chiudere il proprio profilo ma si desiderasse non perdere quanto sviluppato online nel tempo. Oppure anche solo per avere i dati da consultare in modo diverso rispetto al sito internet.

Per richiedere il download bisogna accedere alla sezione “Privacy e impostazioni, quindi “Account” e cliccare su “Archivio dei tuoi dati“.

Esportare Contatti Linkedin

Schermata 2015-01-13 Alle 00.22.25

Entro 72 ore si riceverà un’email con il link da cui scaricare i dati. Una volta scaricato e decompresso il file zip creato da LinkedIn, all’interno si potranno trovare tutti i dati da conservare, sul proprio computer. Ed ecco come esportare contatti LinkedIn sul computer.

Per maggiori informazioni su questa funzione puoi consultare la guida realizzata da LinkedIn.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per il profilo personale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post che pubblichiamo sul nostro profilo? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link