Spesso nel business si parla quasi sempre inglese, ma quanto può essere più comodo utilizzare un sito che parla la propria lingua? A quante più persone apre le porte la versione nella lingua madre di un sito di successo?
Rispondendo a questi interrogativi da anni LinkedIn ha reso disponibile il sito in nuove lingue e ha ampliato continuamente mercati piccoli e grandi.
Nel lontano 2012 è stata la volta dell’italiano, nel 2014 il cinese (sia semplificato che tradizionale e nel 2015 è arrivato anche l’arabo.)
Lingue LinkedIn, quante sono
Attualmente le lingue disponibili sono 36, come riportato in questa tabella:
Inglese | Ebraico | Portoghese |
Arabo | Hindi | Punjabi |
Bengali | Ungherese | Rumeno |
Cinese (semplificato) | Indonesiano | Russo |
Cinese (tradizionale) | Italiano | Spagnolo |
Ceco | Giapponese | Svedese |
Danese | Coreano | Tagalog |
Olandese | Malese | Telugu |
Finlandese | Marathi | Thailandese |
Francese | Norvegese | Turco |
Tedesco | Persiano | Ucraino |
Greco | Polacco | Vietnamita |
L’obiettivo di LinkedIn è quello di aggiungere sempre più lingue, quindi se al momento non vedi quella di tuo interesse potrebbe essere inserita nel prossimo futuro.
È bene ricordare che queste lingue si riferiscono a come noi vediamo LinkedIn: per quanto riguarda il profilo invece è possibile crearlo in più lingue, come spiegato in questo articolo.
Lingue per le campagne Ads
Per quanto riguarda le campagne su LinkedIn, il discorso è differente.
Le lingue disponibili non sono più 36, ma scendono a 21.
Ricorda che quando selezioni una lingua per la tua campagna:
- La lingua dell’annuncio e delle pagine di destinazione è uguale a quella selezionata.
- Non potrai più cambiare lingua dopo aver lanciato una campagna.