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LinkedIn efficacemente.

Lingue LinkedIn: disponibile in 36 lingue

Spesso nel business si parla quasi sempre inglese, ma quanto può essere più comodo utilizzare un sito che parla la propria lingua? A quante più persone apre le porte la versione nella lingua madre di un sito di successo?

Rispondendo a questi interrogativi da anni LinkedIn ha reso disponibile il sito in nuove lingue e ha ampliato continuamente mercati piccoli e grandi.

Nel lontano 2012 è stata la volta dell’italiano, nel 2014 il cinese (sia semplificato che tradizionale e nel 2015 è arrivato anche l’arabo.)

Lingue LinkedIn, quante sono

Attualmente le lingue disponibili sono 36, come riportato in questa tabella: 

Inglese Ebraico Portoghese
Arabo Hindi Punjabi
Bengali Ungherese Rumeno
Cinese (semplificato) Indonesiano Russo
Cinese (tradizionale) Italiano Spagnolo
Ceco Giapponese Svedese
Danese Coreano Tagalog
Olandese Malese Telugu
Finlandese Marathi Thailandese
Francese Norvegese Turco
Tedesco Persiano Ucraino
Greco Polacco Vietnamita

L’obiettivo di LinkedIn è quello di aggiungere sempre più lingue, quindi se al momento non vedi quella di tuo interesse potrebbe essere inserita nel prossimo futuro.

È bene ricordare che queste lingue si riferiscono a come noi vediamo LinkedIn: per quanto riguarda il profilo invece è possibile crearlo in più lingue, come spiegato in questo articolo.

Lingue per le campagne Ads

Per quanto riguarda le campagne su LinkedIn, il discorso è differente.

Le lingue disponibili non sono più 36, ma scendono a 21.

Ricorda che quando selezioni una lingua per la tua campagna:

  • La lingua dell’annuncio e delle pagine di destinazione è uguale a quella selezionata.
  • Non potrai più cambiare lingua dopo aver lanciato una campagna.  

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

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