Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Corsi e consulenza per usare
LinkedIn® efficacemente

Lingue LinkedIn: disponibile in 24 lingue (anche in arabo)

Il popolo del business parla quasi sempre inglese, ma quanto può essere più comodo utilizzare un sito che parla la propria lingua? A quante più persone apre le porte la versione nella lingua madre di un sito di successo?

Rispondendo a questi interrogativi da anni LinkedIn ha reso disponibile il sito sempre in nuove lingue e ha ampliato continuamente mercati piccoli e grandi. Nel 2012 è stata la volta dell’italiano, nel 2014 il cinese (sia semplificato che tradizionale e nel 2015 è arrivato anche l’arabo.

Lingue LinkedIn, quante sono

Attualmente le lingue disponibili sono 24: indonesiano, malese, ceco, danese, olandese, tedesco, inglese, spagnolo, cinese (tradizionale e semplificato), francese, coreano, italiano, giapponese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, svedese, filippino, tailandese, turco e arabo.

In occasione del lancio della versione araba LinkedIn ha dichiarato:

E’ la prima lingua da destra a sinistra che abbiamo aggiunto – e questo ha portato una sfida tecnica unica. […] Il lancio di LinkedIn in arabo permette a centinaia di milioni di professionisti di lingua araba di connettere persone, conoscenza e opportunità in tutto il mondo. Sono già più di 14 milioni di membri LinkedIn lavorano e vivono in Medio Oriente e Nord Africa.

Questa infografica dà un’immagine chiara dei membri di LinkedIn in lingua araba.

Lingue Linkedin

E per i più curiosi ecco come appare la homepage e il profilo personale con l’impostazione da destra a sinistra.

Schermata 2015-02-23 Alle 15.35.52

Schermata 2015-02-23 Alle 15.36.20

Leggi questa guida su come impostare un profilo in più lingue.

Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Pagina LinkedIn: come funziona e come gestirla

Da quando è nato nel 2003, LinkedIn di strada ne ha fatta! Da un lato si è sviluppato il social media marketing, che è...

Competenze LinkedIn: come gestirle al meglio

Ammettiamolo, tutti noi amiamo e odiamo le Competenze LinkedIn, nota anche come "Skills and endorsement". L'idea è quella di sfruttare la riprova sociale, un concetto...

Come scrivere un riepilogo LinkedIn efficace

Il Riepilogo LinkedIn, detto anche Informazioni o Summary LinkedIn, è il primo testo che viene letto dopo aver aperto il profilo LinkedIn di un...

Seguici

Post correlati