Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Lingue LinkedIn: disponibile in 24 lingue (anche in arabo)

Il popolo del business parla quasi sempre inglese, ma quanto può essere più comodo utilizzare un sito che parla la propria lingua? A quante più persone apre le porte la versione nella lingua madre di un sito di successo?

Rispondendo a questi interrogativi da anni LinkedIn ha reso disponibile il sito sempre in nuove lingue e ha ampliato continuamente mercati piccoli e grandi. Nel 2012 è stata la volta dell’italiano, nel 2014 il cinese (sia semplificato che tradizionale e nel 2015 è arrivato anche l’arabo.

Lingue LinkedIn, quante sono

Attualmente le lingue disponibili sono 24: indonesiano, malese, ceco, danese, olandese, tedesco, inglese, spagnolo, cinese (tradizionale e semplificato), francese, coreano, italiano, giapponese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, svedese, filippino, tailandese, turco e arabo.

In occasione del lancio della versione araba LinkedIn ha dichiarato:

E’ la prima lingua da destra a sinistra che abbiamo aggiunto – e questo ha portato una sfida tecnica unica. […] Il lancio di LinkedIn in arabo permette a centinaia di milioni di professionisti di lingua araba di connettere persone, conoscenza e opportunità in tutto il mondo. Sono già più di 14 milioni di membri LinkedIn lavorano e vivono in Medio Oriente e Nord Africa.

Questa infografica dà un’immagine chiara dei membri di LinkedIn in lingua araba.

Lingue Linkedin

E per i più curiosi ecco come appare la homepage e il profilo personale con l’impostazione da destra a sinistra.

Schermata 2015-02-23 Alle 15.35.52

Schermata 2015-02-23 Alle 15.36.20

Leggi questa guida su come impostare un profilo in più lingue.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link