Ho scoperto parlando con chi segue i miei corsi che molte persone si pongono la domanda “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?”
Ecco qualche informazione utile su questa funzione.
Indice dei contenuti
Come funziona la sezione “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?”
La pagina “Chi ha visitato il tuo profilo” è raggiungibile dal link diretto nella homepage (nella colonna di sinistra) oppure dal menù nella sezione “Dashboard”, che contiene anche i numeri delle visualizzazione dell’ultimo post e le comparse nel motore di ricerca.
In questa pagina vengono raccolti i dati delle visite al vostro profilo negli ultimi 90 giorni. Con il profilo gratuito l’elenco dei visitatori sarà limitato agli ultimi 5 profili.
Di questi 5 profili verrà visualizzato il nome e cognome (e quindi sarà possibile visualizzare il profilo) e come ti hanno trovato.
“Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?” versione Premium
Per chi possiede la versione a pagamento le funzionalità sono decisamente maggiori.
Non solo ci sarà la lista completa dei profili, ma avremo a disposizione diversi filtri interessanti e il grafico completo delle visite fino a 365 giorni.
Questo ci può aiutare moltissimo ad individuare specifiche visite al nostro profilo, che possono aiutarci in ottica di networking oppure quando siamo alla ricerca di nuove opportunità professionali.
L’importanza della privacy nella sezione “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?”
Anche le impostazioni di privacy vostre e di chi vi ha visitato influiscono su questa funzione.
Infatti non sarà possibile sapere di aver ricevuto la visita di un membro che ha deciso di rimanere anonimo.
E se siete voi che avete deciso di rimanere anonimi (dalle impostazioni di privacy)?
Beh, non potrete vedere alcun risultato in questa pagina, nemmeno con l’account a pagamento!
In definitiva “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?” non serve quindi solo a saziare una curiosità, ma permette di capire se si sta facendo una corretta attività di networking rispetto al proprio target di riferimento.