Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?

Ho scoperto parlando con chi segue i miei corsi che molte persone si pongono la domanda” Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn? Ecco qualche informazione utile su questa funzione.

Come funziona la sezione “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?”

La pagina “Chi ha visitato il tuo profilo” è raggiungibile dal link diretto nella homepage (nella colonna di sinistra) oppure dal menĂą nella sezione “Dashboard”, che contiene anche i numeri delle visualizzazione dell’ultimo post e le comparse nel motore di ricerca.

In questa pagina vengono raccolti i dati delle visite al vostro profilo negli ultimi 90 giorni. Con il profilo gratuito l’elenco dei visitatori sarĂ  limitato agli ultimi 5 profili, mentre con quello Premium (a pagamento) compare l’elenco completo.

Chi Ha Visitato Il Mio Profilo Linkedin?

Inoltre anche le impostazioni di privacy vostre e di chi vi ha visitato influiscono su questa funzione. Infatti non sarà possibile sapere di aver ricevuto la visita di un membro che ha deciso di rimanere anonimo.
E se siete voi che avete deciso di rimanere anonimi (dalle impostazioni di privacy)? Beh, non potrete vedere alcun risultato in questa pagina, nemmeno con l’account a pagamento!

Nella parte alta sono invece registrate le informazioni statistiche, sempre degli ultimi 90 giorni, che sono visibili allo stesso modo dagli utenti con account gratuito e Premium. Qui è possibile sapere quante visite si sono ricevute e vedere l’andamento settimana dopo settimana, e la provenienza delle visite per area geografica, funzione, settore e azienda.

Sapere “Chi ha visitato il mio profilo LinkedIn?” non serve quindi solo a saziare una curiositĂ , ma permette di capire se si sta facendo una corretta attivitĂ  di networking rispetto al proprio target di riferimento.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Quali sono le differenze tra LinkedIn ads e le altre piattaforme?

Ogni piattaforma di advertising, come LinkedIn ads, Meta ads e Google ads ha le proprie caratteristiche. Sappiamo ormai da tempo che gli utenti sono...

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attivitĂ ...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link