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Joturl, la piattaforma per gestire le attività di marketing

Ti piacerebbe poter avere a disposizione un unico tool per gestire i contenuti di marketing e comunicazione su più canali contemporaneamente e tracciarne i risultati?

Se la risposta è sì, sappi che esiste una piattaforma per gestire le attività di marketing della tua azienda, o dei tuoi clienti, in modo smart ed efficiente. Si chiama JotURL ed è una realtà italiana.

Cos’è JotURL

JotURL è una suite di servizi in cloud, una piattaforma per gestire le attività di marketing e comunicazione, incrementando l’engagement con il proprio pubblico.

È un vero e proprio layer intermedio dinamico che permette di gestire diverse URL attribuendo a ciascuna di esse una o più destinazioni con numerose funzionalità dalla stessa dashboard.

In pratica, si tratta di un software che guida, controlla, traccia e analizza il traffico su internet per gestire le attività di marketing in maniera efficace e sicura. È un tool che integra la comunicazione online con quella offline per ottimizzare l’inbound marketing e aumentare le conversioni, con la miglior user experience possibile.

Joturl

Start up fiorentina nata nel 2012, ecco viene definita da Janosch Lenzi, CEO e founder di JotURL:

[…] Volevamo offrire una piattaforma di gestione della comunicazione che fosse completa e semplice da utilizzare, utile al freelance ma anche al brand globale. Il nostro obiettivo è selezionare partner che ci accompagnino nel percorso di commercializzazione della nostra suite cloud: un unica piattaforma che consente di personalizzare e gestire in sicurezza la comunicazione online e offline.

Se volessimo definirla in una sola frase, si potrebbe dire che JotUrl è [..] un tool all-in-one per tutti i touchpoint.

JotURL funziona senza installazione di software, direttamente online.
Si accede con una semplice registrazione a un’unica piattaforma in cloud che gestisce tutte le funzioni e fornisce tutte le informazioni sull’attività di comunicazione. Ciò significa:

  • tempi ridotti
  • schedulazione delle attività
  • semplicità d’uso

Una piattaforma, tante funzioni

JotUrl supporta i propri brand clienti con un software che realizza una mappatura del traffico internet di riferimento. Uno strumento oggi imprescindibile per completare il monitoraggio “cross channels” e offrire alle aziende una visione chiara di come vengano utilizzate e di quali risultati portino le risorse marketing.

Il “customer’s journey” oggi varia enormemente e per le aziende conoscere i propri clienti e avere una visione chiara delle loro abitudini e del percorso che fanno sul web è indispensabile.

Scoprire cosa li ha portati su una determinata pagina e, da lì, dove si sposteranno ti permette di studiare al meglio la tua soluzione di marketing ideale. Da un lato migliori le tue performance, dall’altro non getti via parte del tuo budget.

Piattaforma Per Gestire Le Attività Di Marketing

JotUrl permette di gestire le attività di marketing in maniera ottimale perché consente di:

  • aumentare e tracciare l’engagement dei contenuti sui social media con statistiche e social insights;
  • incrementare la percentuale di clic e il tasso di conversione di tutte le campagne di marketing;
  • gestire il content marketing su più canali (sms, email, social, blog, etc);
  • tracciare i principali dati degli utenti (localizzazione, dispositivo, tipo di visitatore) per un monitoraggio costante dell’attività di marketing.

Cosa puoi fare con JotURL

JotURL presenta numerosissime funzioni che permettono di distribuire e ottimizzare i contenuti e la comunicazione sui Social Media, nel Mobile e sui canali Offline in maniera efficiente, sicura e brandizzata. Risparmiando tempo e ottimizzando le risorse.

Vediamo quali sono i vantaggi nell’utilizzare questa piattaforma per gestire le attività di marketing.

1. Ottieni il massimo da ogni link che condividi

Gli strumenti che la piattaforma offre, creano valore e permettono di potenziare i link di condivisione. Ecco come:

Call to action

Attraverso la content curation è possibile favorire le conversioni. Aggiungere una CTA personalizzata ad ogni link che si condivide permette di:

  • favorire la lead generation
  • creare traffico
  • incrementa la user experience e l’engagement

Conversioni

Joturl permette di utilizzare link di tracciamento per monitorare il comportamento degli utenti e analizzare da dove proviene il miglior tasso di conversione.

Link brandizzati

La piattaforma consente di creare link personalizzati, inserendo il proprio brand nella url. Così facendo è assodato che il CTR aumenta fino al 39%.

QR Code personalizzati

Attraverso contenuti visuali generati da QR code è possibile far confluire verso l’online contatti generati da attività offline.

Piattaforma Per Gestire Le Attività Di Marketing

2. Ottimizza le conversioni e l’engagement su ogni canale

Con JotURL è possibile gestire al meglio la propria attività di marketing per convertire i lead e monitorare costantemente il comportamento degli utenti. Come? Attraverso i seguenti strumenti:

Remarketing

Grazie ai pixel di remarketing di JotURL è possibile far crescere la propria audience, seguendo sul web gli utenti che hanno cliccato su un determinato link.

Monitoraggio

JotUrl può controllare i tuoi collegamenti 24 ore su 24, monitorare la loro disponibilità e verificarne la sicurezza. Ciò permette di risparmiare tempo, denaro e proteggere la brand reputation della tua azienda.

Deep Linking

E’ uno strumento che permette di monitorare il comportamento degli utenti sui differenti device (mobile, app, desktop, etc) per ottimizzare le strategie di marketing e le conversioni.

Analytics

JotUrl offre un dashboard analitico che mostra il traffico, le conversioni, i ricavi e i costi, le metriche call-to-action e i clic di remarketing. Per monitorare costantemente il ROI.

Joturl Piattaforma Per Gestire Le Attività Di Marketing

I principali servizi della piattaforma

Social Media

La piattaforma permette di gestire i contenuti social in pochi clic e permette di:

  • lavorare in team per condividere i contenuti;
  • tracciarne l’engagement con statistiche e social insights;
  • programmare i post in modo automatico;
  • gestire più account social;
  • brandizzare i contenuti con un dominio personalizzato;
  • monitorare costantemente l’attività.

Targeting e Retargeting

Questa funzionalità permette di impostare percorsi di navigazione ad hoc per gli utenti, con l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione grazie a contenuti mirati. Consente inoltre di:

  • reindirizzare il traffico verso destinazioni multiple sulla base di una serie di variabili come lingua, paese, regione, modello dispositivo, sistema operativo, browser, etc;
  • ottimizzare i funnel di vendita e recuperare conversioni;
  • profilare gli utenti su specifiche landing page;
  • creare e tracciare percorsi di navigazione personalizzati;
  • abbreviare per l’utente mobile i passaggi del percorso di acquisto;
  • distribuire il traffico delle campagne pubblicitarie su più destinatari;
  • brandizzare i contenuti con domini personalizzati;
  • integrare i risultati con Google Analytics.

QR Code dinamici e personalizzati

Funzione indispensabile per fare cross channel e individuare i canali più performanti, ottimizzando la brand awareness:

  • trasforma i tuoi lettori in contatti, per rilanciare la comunicazione offline anche sul web;
  • permette di veicolare l’offline sui canali digital grazie a QR Code visuali personalizzabili che puntano allo stesso link.

Sicurezza e brand reputation

E’ una funzionalità di verifica e controllo dei link e contenuti:

  • permette di verificare che tutti i materiali condivisi o postati siano sempre on line e funzionanti;
  • monitora la corrispondenza dei link ai contenuti evitando problemi di broken links, pagine rimosse, contenuti sostituiti

Perché scegliere JotURL

  • Perché è una start up italiana, che garantisce solidità, sicurezza e sviluppo;
  • è una realtà customer oriented, disponibile a personalizzare i prodotti sulla base delle esigente dei clienti;
  • il team è accreditato in Microsoft, mantiene e sviluppa il prodotto a livelli d’avanguardia
  • garantisce affidabilità tecnologica e totale indipendenza dell’utente
  • aiuta le aziende a capire la abitudini dei propri clienti
  • valorizza i touchpoint del brand e migliora l’engagement lavorando sulla user experience
  • permette di risparmiare tempo e denaro, ottimizzando la gestione della attività di marketing

Se il tuo obiettivo è ottimizzare il content marketing, incrementare le conversioni e fare cross channel, JotURL è la soluzione ideale per te. Qui trovi un trial gratuito. Cosa aspetti a provarlo?

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

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