Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come rimuovere post di un collegamento di LinkedIn

Forse anche tu hai tra i collegamenti LinkedIn qualcuno che pubblica troppo spesso cose poco interessanti, e vorresti rimuovere gli aggiornamenti. Magari si tratta di buone informazioni che però non riguardano il tuo business, oppure contenuti che si avvicino allo spam (o magari gattini!).

Potrebbe accadere perché hai aggiunto alla tua rete di contatti persone “a caso”. Noi ti invitiamo ad avere una strategia nella costruzione del tuo network.

La buona notizia è che non sei obbligato a trovarti nella homepage tante informazioni inutili, talmente infestanti da rendere difficile trovare gli aggiornamenti e le condivisioni davvero interessanti.

Come rimuovere post di un collegamento

Puoi infatti nascondere tutti gli aggiornamenti di un collegamento LinkedIn.
Per farlo occorre passare il mouse in alto a destra nel riquadro di un aggiornamento in homepage, così facendo apparirà la parola “Nascondi“, cliccando la quale avrai ottenuto il tuo scopo: non vedrai più alcun aggiornamento di quella persona, e lei non lo saprà perché non riceverà alcuna notifica.

Rimuovere Post Di Un Collegamento

Se desideri riattivare la visualizzazione degli aggiornamenti nascosti di uno o più collegamenti puoi andare in “Privacy e impostazioni“, quindi “Privacy” e “Non più seguito”, e selezionare i contatti di cui riabilitare la visualizzazione degli aggiornamenti.

Non Più Seguito - Linkedin

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per il profilo personale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post che pubblichiamo sul nostro profilo? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link