Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come e perché personalizzarle l’URL del profilo LinkedIn

Lo sai che il tuo profilo LinkedIn può essere raggiunto facilmente da un indirizzo del tipo http://it.linkedin.com/in/TUONOME?

Per sapere se hai già un indirizzo personalizzato vai sul tuo profilo e guarda sotto la tua foto. Se non è personalizzato vedrai un lungo indirizzo con tante lettere e numeri.

Schermata 2016 06 04 Alle 20.27.21 1

Per personalizzare l’indirizzo clicca sulla rotella (che compare passando con il mouse affianco all’indirizzo del profilo), arriverai su una pagina di gestione del Profilo pubblico dove troverai sulla colonna di destra, la funzione di personalizzazione. Oppure vai direttamente su questa pagina.

Modificare Url Del Profilo Linkedin

L’URL può contenere da 5 a 30 lettere o numeri, ma non si possono utilizzare simboli, nemmeno “_”. Il consiglio è quello di inserire nomecognome, tutto attaccato. Se non dovesse essere disponibile (anziché la spunta verde comparirà una x rossa), si può provare con cognomenome. LinkedIn suggerisce comunque delle alternative disponibili.

Perché dovreste personalizzare l’url del profilo LinkedIn?

Perché potreste così inserirlo nella firma delle email, tra le informazioni di contatto sul vostro blog o sito internet, sui biglietti da visita e ovunque vorrete.

Inoltre il tuo profilo LinkedIn comparirà più facilmente tra i risultati di Google per le ricerche con il tuo nome e cognome.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link