Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Come esportare contatti LinkedIn sul proprio computer

Vi sarà capitato di chiedervi come poter esportare contatti LinkedIn sul proprio computer.

LinkedIn infatti permette di fare il download dei dati del proprio profilo e delle attività compiute sul sito.

Tra questi dati saranno incluse le informazioni sui proprio collegamenti, le foto caricate sul proprio account, le segnalazioni ricevute, i contributi nei gruppi, un registro degli accessi e altro ancora.

Questa funzione può essere utile se si dovesse decidere di chiudere il proprio profilo ma si desiderasse non perdere quanto sviluppato online nel tempo. Oppure anche solo per avere i dati da consultare in modo diverso rispetto al sito internet.

Per richiedere il download bisogna accedere alla sezione “Privacy e impostazioni, quindi “Account” e cliccare su “Archivio dei tuoi dati“.

esportare contatti linkedin

Schermata 2015-01-13 alle 00.22.25

Entro 72 ore si riceverà un’email con il link da cui scaricare i dati. Una volta scaricato e decompresso il file zip creato da LinkedIn, all’interno si potranno trovare tutti i dati da conservare, sul proprio computer. Ed ecco come esportare contatti LinkedIn sul computer.

Per maggiori informazioni su questa funzione puoi consultare la guida realizzata da LinkedIn.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn. Nel 2024 è diventato il 1° e unico italiano a ricevere la certificazione ufficiale di LinkedIn® Certified Marketing Expert.

Articoli recenti

Consigli per la foto profilo di LinkedIn (dimensioni e best practice)

La foto LinkedIn per il profilo è il primo elemento di visual storytelling che fa capire alla rete chi siamo e come vogliamo presentarci....

Come usare l’intelligenza artificiale generativa per migliorare il tuo profilo ed i contenuti LinkedIn®

Ormai da qualche anno gli strumenti di Intelligenza artificiale sono diventati protagonisti nell'aiutarci in diverse attività, soprattutto nel contesto digitale. Anche LinkedIn non fa eccezione,...

Come funziona la modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn

Questa funzione è stata rimossa da LinkedIn. Il contenuto si riferisce quindi ad una funzione non più esistente. Vuoi migliorare la visibilità e la portata...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link