Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Cosa significa LION Linkedin?

Avete mai visto la scritta LION tra il nome e il cognome di un membro Linkedin?

Lion Linkedin

Lion LinkedIn: cosa significa?

LION è l’acronimo di “LinkedIn Open Networker” e viene utilizzato da quei membri, sopratutto oltreoceano, molto attivi sul social network, che sono orientati ad accumuluare un grande numero di collegamenti su LinkedIn, anche tra persone che non hanno mai incontrato prima a prescindere che siano in target o meno.

Un LION non ti segnalerà mai come persona non desiderata (potrà non accettare il collegamento, ma non indicherà la tua richiesta come spam), inoltre un LION è un collegamento ponte verso altre migliaia di altri collegamenti.

Essere in contatto con un LION porta a ricevere un grande numero di richieste di collegamento…ma non è detto che siano in target rispetto alla propria professione e obiettivo!

E’ anche bene sapere che LION, che oggi è sinonimo su Linkedin di open networking ma che nasce in realtà come vero e proprio gruppo per le relazioni d’affari al di fuori di Linkedin, è più utilizzato negli USA che in Italia.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link