Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Corsi e consulenza per usare
LinkedIn® efficacemente

Ecco 3 strumenti per ridimensionare foto online

Ogni volta che dovete aggiornare il profilo è un problema creare o ritagliare le immagini della dimensione giusta per LinkedIn o per gli altri social network?  Capita mai che la foto del profilo sia troppo piccola, o quella del banner della pagina aziendale troppo piccola?

Ecco 3 diverse soluzioni per creare e ridimensionare foto online per i profili dei social network.

Se vuoi sapere la dimensione giusta per ogni immagine o testo su LinkedIn leggi questo post.

1) Landscape di Sprout Social

Landscape Di Sprout Social

La soluzione più semplice, efficace e funzionale è Landscape di Sprout Social. Si tratta di un sito che permette di creare in soli 3 passaggi l’immagine della dimensione giusta per ogni profilo social caricando un’immagine di partenza dal proprio computer.

Per quanto riguarda LinkedIn ad oggi Landscape permette di ottenere 6 diversi formati, dalla foto del profilo all’immagine di sfondo, dal banner per la pagina aziendale alle immagini della dimensione ideale per gli aggiornamenti.

Landscape Di Sprout Social - Immagini Per Linkedin

2) Canva

Canva

Canva non ha certo bisogno di presentazioni, è diventata in poco tempo la piattaforma più amata per creare grafiche di grande impatto e di grande qualità per il web e anche per la stampa.

Canva è l’ideale quanto si vuole creare una composizione di immagini, grafica e testi, a partire da un layout proposto (si può scegliere tra decine e decine) o originale.

Attualmente Canva non propone dei layout specifici per Linkedin, ma si possono creare dei progetti con dimensioni personalizzate.

Canva Formati Per I Social

3) Pixlr Editor

Ridimensionare Foto Online

Sempre per chi ama il fai da te, Pixler Editor è una soluzione eccezionale, perché permette di modificare un’immagine in tutti i dettagli, come se si disponesse di Photoshop, con la comodità di non dover installare nulla (si utilizza via web).

E’ la soluzione ideale quanto bisogna ritoccare una foto o modificare una grafica, o intervenire su colore, contrasto, luminosità o altri dettagli con grande accuratezza.

Per chi sceglie l’opzione Canva o Pixlr è importante sapere le giuste dimensioni per ogni tipologia di immagine su LinkedIn e sugli altri social. Qui trovi un’infografica aggiornata a novembre 2017 molto dettagliata, purtroppo però per le immagini da pubblicare come aggiornamento con il profilo personale o aziendale, nessuna fonte online, nemmeno questa, è completa ed aggiornata.

Che sia Landscape, Canva o Pixlr ora non è più un segreto come ridimensionare foto online della dimensione giusta per LinkedIn e per i social network.

Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Pagina LinkedIn: come funziona e come gestirla

Da quando è nato nel 2003, LinkedIn di strada ne ha fatta! Da un lato si è sviluppato il social media marketing, che è...

Competenze LinkedIn: come gestirle al meglio

Ammettiamolo, tutti noi amiamo e odiamo le Competenze LinkedIn, nota anche come "Skills and endorsement". L'idea è quella di sfruttare la riprova sociale, un concetto...

Come scrivere un riepilogo LinkedIn efficace

Il Riepilogo LinkedIn, detto anche Informazioni o Summary LinkedIn, è il primo testo che viene letto dopo aver aperto il profilo LinkedIn di un...

Seguici

Post correlati