Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Assistenza LinkedIn: come contattare e ricevere aiuto

Desideri contattare l’assistenza LinkedIn e ottenere aiuto per un dubbio o un problema sull’utilizzo del sito?

Numero di telefono LinkedIn Italia

Purtroppo dobbiamo darti subito una cattiva notizia: non esiste un call center LinkedIn, un numero verde o un contatto telefonico diretto con cui poter parlare con LinkedIn in Italia. Certo, LinkedIn ha anche degli uffici in Italia, ma questi sono riservati ai clienti, ai progetti, ai rapporti con la stampa.

Ma non preoccuparti, se il motivo che ti porta a contattare LinkedIn è risolvere un problema con il tuo profilo, la tua pagina, l’advertising o delle offerte di lavoro, c’è un modo semplice ed efficace per ricevere assistenza da LinkedIn, anche in lingua italiana.

Come contattare l’Assistenza LinkedIn

LinkedIn infatti ha un efficace Centro Assistenza: un’area dedicata alle domande frequenti e al contatto con l’azienda. E’ abbastanza semplice da utilizzare, ma occorre conoscere qualche “trucco”.

Il Centro Assistenza di LinkedIn è raggiungibile all’indirizzo https://www.linkedin.com/help/linkedin, ma trovi il link anche nella colonna laterale della homepage.

Come Contattare Linkedin

Il Centro Assistenza di LinkedIn può essere sfruttato principalmente in 2 modi:

  1. Facendo una ricerca nel box in alto, proprio come faresti su Google
  2. Sfogliando gli argomenti sulla colonna di sinistra, come faresti con l’indice di un libro

Numero Di Telefono Linkedin

Il Centro Assistenza è consultabile in qualsiasi momento, per ottenere tutte le risposte tecniche che desideri o farti aiutare dal team dedicato a risolvere un problema, come cancellare una pagina aziendale, rimuovere un profilo LinkedIn duplicato o altri problemi con l’accesso sito.

Come aprire un ticket di assistenza a LinkedIn

Dopo aver fatto una ricerca o aperto una pagina del menù è anche possibile contattare LinkedIn aprendo un ticket di assistenza dal link “Contattaci” che apparirà in fondo alla pagina di assistenza (dopo aver cercato un argomento come spiegato sopra), oppure direttamente da https://www.linkedin.com/help/linkedin/solve/contact.

Come Contattare Linkedin Con Un Messaggio Privato

Per aprire un ticket si procede in questo modo:

  1. inserire il problema per il quale si richiede assistenza
  2. cliccare su avanti in basso (prima LinkedIn propone dalle risposte standard possibili soluzioni al problema)
  3. compilare accuratamente tutti i campi
  4. cliccare su invia

Quando si apre un ticket i tempi di sono variabili, ma generalmente abbastanza rapidi e si può ricevere assistenza in lingua italiana.

Aprire Un Ticket Di Assistenza Su Linkedin

Come Inviare Una Email A Linkedin

Dopo aver inviato il proprio ticket si ricevere una mail di conferma, mentre una risposta precisa viene fornita in qualche ora o al massimo qualche giorno e si riceve sempre via email.

Con questo articolo hai scoperto tutti modi in cui è possibile contattare LinkedIn per ottenere assistenza.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

I profili dei dipendenti su LinkedIn: la guida all’employer branding efficace

LinkedIn è la piattaforma professionale per eccellenza, nata nel 2003 con l'obiettivo di collegare i professionisti di tutto il mondo per migliorare la produttività...

Come fare Personal Branding su LinkedIn® nel 2022

Negli ultimi anni si sente continuamente parlare di personal branding. C’è chi pensa che riguardi solo le personalità più famose, gli influencer o i CEO...

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

6 COMMENTI

  1. ero convinta aver sottoscritto Sales Navigator da aprile e ho visto che me lo hanno disdetto e sto pagando Business Premium. che non mi interessa. come posso riavere Sales Navigator

  2. casino creato dalle offerte gratuite , 1 mese per business plus e 3 mesi per sales navigator. Cosi sotto sollecitazione di avviare un piano premium ho attivato e pagato quello sbagliato.

  3. Sono due giorno che mi hanno bloccato il mio link, senza darmi alcuna spiegazione e creandomi non pochi problemi. Ho mandato i miei documenti, come richiestomi, ma ad oggi nulla.
    Cosa devo fare?

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento per favore
Inserisci il tuo nome per favore

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link