Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Ancora oggi mi capita che ci venga chiesto “Che cos’è LinkedIn?”.

È sempre più raro, ma esistono persone che ancora non sanno cos’è LinkedIn – o ne hanno solo una vaga idea – oltre a non sapere minimamente come fare per utilizzarlo correttamente.

In questo articolo, vediamo brevemente che cos’é LinkedIn.

Per conoscere, invece, tutte le sue potenzialità e imparare ad utilizzarlo in modo efficace per migliorare il tuo business, rimandiamo all’articolo “LinkedIn: cos’è, come funziona e come sfruttarlo al meglio”.

Utenti Linkedin 2023

Cos’é LinkedIn

1) LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo.

E’ un network che collega più di 875 milioni di professionisti nel mondo, per aumentare produttività e successo e creare maggiori opportunità:

2) LinkedIn è una grande azienda con quasi 20 anni di storia (nato nel 2003).

Ad oggi conta 21.000 dipendenti dislocati in 36 diversi uffici nel mondo. 

LinkedIn fattura 10 miliardi di dollari all’anno, e crea profitto attraverso gli abbonamenti a pagamento per utilizzare le funzioni avanzate, attraverso le inserzioni pubblicitarie e soprattutto attraverso i servizi per la ricerca del personale.

3) LinkedIn è un social network tradotto in 24 lingue e usato in tutto il mondo.

Su LinkedIn trovano spazio oltre 57 milioni di pagine aziendali ed è disponibile anche tramite app per tutti i sistemi mobile.

Con questi 3 punti, ora hai un’immagine abbastanza chiara di che cos’è LinkedIn, ma l’unico vero modo per conoscere davvero lo strumento è incominciare ad usarlo attivamente.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Quali sono le differenze tra LinkedIn ads e le altre piattaforme?

Ogni piattaforma di advertising, come LinkedIn ads, Meta ads e Google ads ha le proprie caratteristiche. Sappiamo ormai da tempo che gli utenti sono...

Cosa sapere sull’algoritmo di LinkedIn per chi crea contenuti nel 2024?

L'algoritmo di LinkedIn come sappiamo è sempre in continua trasformazione: cercare di comprenderlo e fare determinate azioni per averlo dalla nostra parte è fondamentale...

Analytics Linkedin: quali sono e come utilizzarle per la pagina aziendale

Quali sono le metriche disponibili su LinkedIn per analizzare i post sulla nostra pagina aziendale? Come le possiamo utilizzare per migliorare la nostra attività...

Seguici

Post correlati

spot_img

 Guida gratuita al
 personal branding
 su LinkedIn®

 Scopri i 5 errori comuni e
 i 5 consigli pratici
 scritti per te da Alessandro Gini

 
close-link