Ancora oggi mi capita che ci venga chiesto “Che cos’è LinkedIn?”.
È sempre più raro, ma esistono persone che ancora non sanno cos’è LinkedIn – o ne hanno solo una vaga idea – oltre a non sapere minimamente come fare per utilizzarlo correttamente.
In questo articolo, vediamo brevemente che cos’é LinkedIn.
Per conoscere, invece, tutte le sue potenzialità e imparare ad utilizzarlo in modo efficace per migliorare il tuo business, rimandiamo all’articolo “LinkedIn: cos’è, come funziona e come sfruttarlo al meglio”.
Indice dei contenuti
Cos’é LinkedIn
1) LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo.
E’ un network che collega più di 1 miliardo di professionisti nel mondo, per aumentare produttività e successo e creare maggiori opportunità:
- cambiare lavoro
- trovare nuovi clienti o fornitori
- tenersi informato
- pubblicare contenuti di valore
2) LinkedIn è una grande azienda con quasi 20 anni di storia (nato nel 2003).
Ad oggi conta 21.000 dipendenti dislocati in 36 diversi uffici nel mondo.
LinkedIn fattura 10 miliardi di dollari all’anno, e crea profitto attraverso gli abbonamenti a pagamento per utilizzare le funzioni avanzate, attraverso le inserzioni pubblicitarie e soprattutto attraverso i servizi per la ricerca del personale.
3) LinkedIn è un social network tradotto in 36 lingue e usato in tutto il mondo.
Su LinkedIn trovano spazio oltre 57 milioni di pagine aziendali ed è disponibile anche tramite app per tutti i sistemi mobile.
Con questi 3 punti, ora hai un’immagine abbastanza chiara di che cos’è LinkedIn, ma l’unico vero modo per conoscere davvero lo strumento è incominciare ad usarlo attivamente.