Corsi e consulenze per usare
LinkedIn efficacemente.

Ancora oggi mi capita che ci venga chiesto “Che cos’è LinkedIn?”.

È sempre più raro, ma esistono persone che ancora non sanno cos’è LinkedIn – o ne hanno solo una vaga idea – oltre a non sapere minimamente come fare per utilizzarlo correttamente.

In questo articolo, vediamo brevemente che cos’é LinkedIn.

Per conoscere, invece, tutte le sue potenzialità e imparare ad utilizzarlo in modo efficace per migliorare il tuo business, rimandiamo all’articolo “LinkedIn: cos’è, come funziona e come sfruttarlo al meglio”.

Che Cos'è Linkedin

Cos’é LinkedIn

1) LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo.

E’ un network che collega più di 800 milioni di professionisti nel mondo, per aumentare produttività e successo e creare maggiori opportunità:

2) LinkedIn è una grande azienda con quasi 20 anni di storia (nato nel 2003).

Ad oggi conta 16.000 dipendenti dislocati in 33 diversi uffici nel mondo. 

LinkedIn fattura 10 miliardi di dollari all’anno, e crea profitto attraverso gli abbonamenti a pagamento per utilizzare le funzioni avanzate, attraverso le inserzioni pubblicitarie e soprattutto attraverso i servizi per la ricerca del personale.

3) LinkedIn è un social network tradotto in 24 lingue e usato in tutto il mondo.

Su LinkedIn trovano spazio oltre 57 milioni di pagine aziendali ed è disponibile anche tramite app per tutti i sistemi mobile.

Con questi 3 punti, ora hai un’immagine abbastanza chiara di che cos’è LinkedIn, ma l’unico vero modo per conoscere davvero lo strumento è incominciare ad usarlo attivamente.

Alessandro Gini
Alessandro Gini
Alessandro Gini è un formatore e consulente LinkedIn indipendente tra i primi in Italia. Dal 2013 quando ha avviato questo blog scrive articoli di divulgazione sul blog e aiuta professionisti ed aziende ad usare LinkedIn efficacemente. Le sue specializzazioni sono il personal branding, il social selling e l'advertising su LinkedIn.

Articoli recenti

Newsletter su LinkedIn: come e perché usarla

Nonostante l’ascesa dei canali social e lo sviluppo di nuove forme e modalità di comunicazione più moderne e innovative, la newsletter si afferma ancora...

Modalità Creatore di Contenuti su LinkedIn: cos’è e a cosa serve

Vuoi migliorare la visibilità e la portata organica della tua attività di content marketing su LinkedIn? Attiva sul tuo profilo personale la Modalità Creatore...

Come rimuovere un collegamento LinkedIn

Vi sarà capitato di voler rimuovere un collegamento LinkedIn dai vostri contatti, magari una persona aggiunta per sbaglio, o un contatto che si rivela...

Seguici

Post correlati

Diventa un professionista influente su LinkedIn®

Scarica ora la guida gratuita sul personal branding scritta da Alessandro Gini
Scopri i 5 errrori comuni e i 5 consigli pratici da applicare subito. La guida ti arriva per email in 1 minuto!
INVIAMI LA GUIDA
close-link